Oggetti da collezione Grether's video-preview

Collezionismo oltre i confini

15. agosto 2023

Le scatolette dorate in edizione limitata Grether'ssono oggetti da collezione molto apprezzati da molti fan in patria e all'estero. Spesso fungono da piccoli scrigni, ad esempio per gioielli, denaro, accessori per il cucito, souvenir delle vacanze, piccoli segreti. Un cliente ha persino fatto la sua proposta di matrimonio con un anello nella scatoletta speciale, peraltro con successo.

"Da quando mi occupo del marchio, ho voluto sviluppare fin dall'inizio un'edizione limitata per promuovere l'unicità delle pastiglie anche attraverso il design. il motto: "Dove c'è la Svizzera fuori, c'è la Svizzera dentro" racconta la realtà. Lavorare con un'artista svizzera era per me un'esigenza irrinunciabile". 

Aglaé Voetmann, responsabile senior del marchio

Uno sguardo dietro le quinte, la realizzazione della Limited Edition IV

Grether's è un cult. Anche le scatolette dorate con motivi retrò svizzeri sono un cult. Nel 2022, l'edizione speciale limitata appare per la quarta volta. È stato illustrata dall'artista basilese Patrizia Stalder.

Dedicata alla voce - e alle canzoni svizzere

Sì, le scatolette dorate di Grether possono raccontare molte storie emozionanti... E possono cantare una canzone di tradizione, qualità e benessere. Questo è ciò di cui parlano le Edizioni Limitate, ognuna delle quali riprende un tema bello, toccante, familiare e tipicamente svizzero. Nel 2022, l'ispirazione principale è stata: La voce.

La voce, perché le pastiglie con glicerina vegetale agiscono come una pellicola protettiva sulle corde vocali sollecitate e proteggono la gola e la voce.

La voce anche perché la associamo al canto - ad esempio ai classici della canzone svizzera.

Risvegliare i ricordi e scoprire la Svizzera

Cantare ci mette di buon umore, e le canzoni popolari svizzere risvegliano i ricordi. Per la realizzazione del tema, l'illustratrice basilese Patrizia Stalder è tornata alla sua infanzia: "Io stessa provengo da una famiglia di 7 musicisti e cantanti. Cantavamo insieme in ogni occasione, così da bambina ho potuto cantare molte canzoni svizzere".

L'illustratrice basilese Patrizia Stalder

Le quattro scatolette dorate di Grether's Blackcurrant senza zucchero sono un viaggio nostalgico della canzone svizzera attraverso il cambio di stagione. Chissà se l'artista, che è stata votata tra i "200 migliori illustratori al mondo" nel 2018/19, ha cantato mentre disegnava? Come minimo, ha intrapreso un viaggio: "Amo la Svizzera. Quando faccio ricerca e illustro, faccio sempre anche dei viaggi - anche se virtuali - e scopro luoghi per me ancora sconosciuti."

Ancora di più Grether's Limited Edition

Tutti i motivi di design retrò di Grether's Limited Edition sono disponibili nel video della nostra collezione Limited Edition o qui a colpo d'occhio

.

video-preview