Grether's Ginger-Lemon

Una novità rinfrescante: Ginger-Lemon

30. gennaio 2024

Grether's presenta la sua Limited Edition con una nuova creazione di gusto: Grether's Limited Edition Ginger-Lemon è una combinazione rilassante di zenzero piccante, limone rinfrescante e vitamina C. La ricetta equilibrata è una fusione sofisticata di un'esperienza di gusto intensa e di un balsamo per la gola e la voce.

Grether's Limited Edition Ginger-Lemon

Nel mondo degli ingredienti naturali che promuovono il nostro benessere, lo zenzero e il limone occupano un posto speciale. Questi due tesori della natura non sono noti solo per la loro combinazione di sapori rinfrescanti, ma è stato anche dimostrato che hanno effetti positivi sulla nostra gola e sulla voce.

„Lo zenzero, con la sua equilibrata piccantezza, è un toccasana per le papille gustative, la gola e la voce.“

Aglaé Voetmann - Senior Brand Manager Grether’s

Lo zenzero, con il suo caratteristico sapore pungente, è noto da secoli per le sue proprietà antinfiammatorie. Queste piccole radici contengono gingerolo, un composto con forti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. L'effetto lenitivo dello zenzero sulla gola può alleviare l'irritazione e favorire la circolazione sanguigna, che aiuta a rafforzare le difese naturali dell'organismo.

Il limone, un frutto apprezzato per la sua rinfrescante acidità e l'elevato contenuto di vitamina C, si integra perfettamente con lo zenzero. La vitamina C non solo è fondamentale per il sistema immunitario, ma favorisce anche la produzione di collagene, che può avere un effetto positivo sull'elasticità della pelle della zona del collo. Il sapore leggermente acido del limone può anche aiutare a sciogliere il muco e quindi a dare sollievo alle corde vocali.

Radice di zenzero Grether

Grether's ha unito i benefici di queste forze della natura per l'ultima edizione limitata delle popolari pastiglie morbide. Zenzero e limone creano un'armoniosa simbiosi di sottile piccantezza e freschezza rivitalizzante, che non solo ha un sapore meraviglioso ma aumenta anche il benessere in questo periodo freddo dell'anno. Ogni pastiglia morbida Grether's contiene zenzero puro in polvere, ottenuto da zenzero appena raccolto e accuratamente macinato. Per intensificare il sostegno al sistema immunitario, alla ricetta è stata aggiunta anche la vitamina C.

Ma il mondo rinfrescante di Grether's non si limita solo alle pastiglie. Diamo un'occhiata a una ricetta semplice ma potente che si sposa perfettamente con questa edizione limitata: il Ginger Lemon Shot.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
  • Succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino di miele (facoltativo, a seconda dei gusti personali)
  • 1 pizzico di pepe di Caienna (facoltativo, per una maggiore piccantezza)
     

Istruzioni:

  1. Preparate lo zenzero: Iniziare con il sapore fresco e tonificante dello zenzero grattugiato, tritandolo finemente.

  2. Spremere il limone: Aggiungete il sapore acidulo degli agrumi estraendo il succo di mezzo limone.

  3. Composizione del bicchierino: Mescolare in un bicchiere lo zenzero grattugiato, il succo di limone e il miele. A chi piace un po' più piccante, si può aggiungere un pizzico di pepe di cayenna.

  4. Presentazione: servire lo shot con stile su un piccolo piatto o un bicchiere da shot.

  5. Pastiglie morbide Grether's come accompagnamento: posizionare una piccola ciotola di deliziose pastiglie morbide Grether's accanto allo scatto.

  6. Rituale di piacere: assaporare lo shot zenzero-limone e sperimentare la combinazione unica di zenzero e limone. Un'esperienza speciale: subito dopo il bicchierino, prendete una pastina morbida Grether's Ginger-Lemon e lasciatela sciogliere lentamente in bocca per completare l'esperienza di gusto (e per attenuare l'acidità leggermente sgradevole del limone).

  7. Regolare a piacere: personalizzare il bicchierino aggiungendo altro miele, acqua o un pizzico di pepe di Caienna.

Questa ricetta non offre solo un rinfrescante shot di zenzero e limone, ma anche un rituale elegante e saporito. Provate le morbide pastiglie Grether come delizioso accompagnamento per intensificare il piacere. Perfetto per le occasioni speciali o come drink elegante per concludere la giornata. Salute! 

 

Grether's Ginger-Lemon-Shot

In combinazione, la rinfrescante Grether's Limited Edition Ginger Lemon Soft Pastille e il rivitalizzante Ginger Lemon Shot sono la risposta perfetta alle esigenze dei mesi più freddi dell'anno o quando il sistema immunitario ha bisogno di una piccola spinta. Il calore rilassante dello zenzero, il limone rinfrescante e la vitamina C rinvigorente in questa combinazione armoniosa sono un vero piacere per il palato, la gola e la voce.

LIMIted Edition

Ginger Lemon

Una novità rinfrescante: l'edizione limitata di Grether's al gusto fresco e piccante di zenzero e limone e l'integratore alimentare di vitamina C.

Social media

Per saperne di più...