Un sollievo per gola e voce

Ciò che matura a lungo fa veramente bene.

Un sollievo per gola e voce
Ciò che matura a lungo fa veramente bene. Dal 1850.

Un sollievo per gola e voce

Ciò che matura a lungo fa veramente bene. Dal 1850.

Nelle Grether’s Pastilles c'è tanta cura, qualità, tradizione e lavoro manuale. E questo si sente subito, non appena si mettono in bocca. Prodotte secondo una ricetta originale inglese del 1850, ancora oggi le selezionate materie prime vengono lavorate secondo un complesso processo di produzione. Grazie alle essenze di bacche e ai fiori maturati al sole combinati all’efficacia della glicerina e alla qualità dell’agar-agar le Grether’s Pastilles sono particolarmente benefiche per mal di gola, afonia, voce strapazzata e secchezza delle fauci. Gli ingredienti, lavorati con grande cura, placano le irritazioni e si posano come una pellicola protettiva sulle corde vocali fortemente sollecitate. Le Grether’s Pastilles sviluppano il loro pieno gusto alla frutta grazie all’accuratezza della produzione eseguita senza fretta e al particolare processo di maturazione, della durata di tre mesi, che avviene in speciali camere climatizzate.

Lasciamo a ogni singola Grether’s Pastille oltre 15 settimane di tempo per permetterle di sviluppare con calma il suo sapore inconfondibile e intenso e il suo effetto benefico.

Grether’s Pastilles

Blackcurrant

Grether’s Pastilles Blackcurrant - le originali di lunga tradizione con succo naturale di ribes nero.

Questa essenza dall’inconfondibile gusto delicatamente fruttato conferisce alle nostre benefiche pastiglie quel sapore inequivocabile e il loro particolare aspetto scuro. Grether’s Pastilles Blackcurrant sono disponibili con o senza zucchero e dolcificate con lo sciroppo di maltitolo e acesulfame K. Usa le Grether’s Pastilles Blackcurrent già ai primi sintomi di malessere e godi l’intenso sapore di frutta del ribes nero con tutti i sensi.

Il ribes nero è uno dei frutti più ricchi di vitamina C ed è noto da secoli come pianta medicinale. Sostiene l’azione del sistema immunitario e ha un’azione antinfiammatoria. Grazie ai suoi componenti rinforza le gengive, calma il mal di gola e mitiga i primi sintomi delle malattie da raffreddamento.

La pianta senza spine del ribes nero può avere un’altezza che varia da 1 a 2 metri e cresce spontaneamente in cespugli umidi e boschi ripariali, ma viene anche coltivata nei giardini. Nell’Europa centrale le bacche mature possono essere raccolte da luglio fino ad agosto. Il ribes nero è spesso usato per la preparazione di confetture, gelatine e succhi di frutta, inoltre viene utilizzato nel settore profumiero come essenza profumata alla frutta. Con il suo nome francese di Cassis queste bacche dal sapore intenso sono disponibili anche come liquore o sciroppo.

Per le Grether’s Pastilles utilizziamo soltanto frutti maturati al sole. La raccolta avviene quando i frutti hanno sviluppato il loro intenso aroma e il loro effetto benefico. Le bacche vengono poi raccolte delicatamente, controllate e selezionate a mano e quindi lavorate con attenzione ed esperienza. 

Ingredienti

e valori nutritivi

Grether’s Pastilles Blackcurrant con zucchero

Ingredienti:
Sciroppo di glucosio, zucchero, gelatina alimentare, melassa, acidificante (acido citrico), ribes nero (1,7 %), glicerina (0,5 %), addensante (agar-agar), olio vegetale (olio di cocco e olio di colza), glassatura (cera d’api), aroma, colorante (carbone vegetale)

Valori nutritivi per 100g:
Contenuto energetico: 1550 kJ/365 kcal
Grassi: 0,2 g
di questi acidi grassi saturi: 0,2 g
Carboidrati: 76 g
di questi zucchero: 76 g
Proteine: 12 g
Sale: 0 g

110 g
440 g
100 g


 
Disponibile in : Svizzera, Germania , Slovenia , Nuova Zelanda , Belgio, Austria , Regno Unito , Hong Kong , Stati Uniti d'America

Grether’s Pastilles Blackcurrant senza zucchero

Ingredienti:
Sciroppo di maltitolo, gelatina alimentare, succo di ribes nero (2,4 %), acidificante (acido citrico), glicerina (1,5 %), addensante (agar-agar), olio vegetale (olio di cocco e olio di colza), glassatura (cera d’api), aroma, colorante (carbone vegetale), dolcificante (acesulfame K).

Con dolcificante. Può avere un’azione purgante se consumata in quantità eccessiva.

Valori nutritivi per 100g:
Contenuto energetico: 1090 kJ/260 kcal
Grassi: 0,2 g
di questi acidi grassi saturi: 0,2 g
Carboidrati: 74 g
di questi zucchero: 0,1 g
Proteine: 17 g
Sale: 0 g

Le Grether’s Pastilles Blackcurrant senza zucchero sono state premiate dall’associazione “Toothfriendly International”.

Grether’s Pastilles

Redcurrant

Grether’s Pastilles Redcurrant senza zucchero - la fresca ed esotica composizione con il succo naturale del ribes rosso e vitamina C. Raffinate con del frutto della passione queste pastiglie benefiche hanno un gusto squisitamente esotico. Gusta regolarmente le Grether’s Pastilles Redcurrent quando hai giù la voce o senti che comincii ad avere disturbi alla gola o alla faringe. Il fantastico sapore di frutta agisce in modo rivitalizzante e ti concede una piccola pausa.

Il ribes rosso possiede lo stesso potere curativo del ribes nero. Grazie al loro alto contenuto di vitamina C questi coloratissimi frutti rinforzano le difese immunitarie soprattutto in caso di malattie da raffreddamento. Hanno una funzione antinfiammatoria, calmano la gola irritata e danno sollievo in caso di raucedine e d’infiammazione delle corde vocali.

Il ribes rosso, un parente stretto del ribes nero, è un’amata pianta da giardino. È presente in quasi tutta l’Europa. Tuttavia si trova soltanto raramente in forma selvatica nei terreni boschivi umidi. I suoi frutti lucidi e trasparenti hanno un gusto asprigno e rinfrescante, vengono gustati crudi, utilizzati per dessert e dolci oltre che impiegati per succhi, gelatine e confetture.

Per ottenere il succo naturale del ribes rosso necessario per la produzione delle Grether’s Pastilles Redcurrant vengono utilizzati esclusivamente frutti maturi. La ricercata qualità delle bacche garantisce un gusto durevole e di incomparabile squisitezza.

Ingredienti

e valori nutritivi

Grether’s Pastilles Redcurrant senza zucchero

Ingredienti:
Sciroppo di maltitolo, gelatina alimentare, succo di ribes rosso (8,5%), antiossidante (acido ascorbico), frutto della passione, glicerina (1,5%), acidificante (acido citrico), aroma, addensante (agar-agar), olio vegetale (olio di cocco e olio di colza), glassatura (cera d’api), vitamina C, colorante (carmina), dolcificante (acesulfame K)

110 g


 
Disponibile in : Svizzera , Nuova Zelanda , Belgio, Austria , Regno Unito , Stati Uniti d'America

Valori nutritivi per 100g:
Contenuto energetico: 1080 kJ/257,3 kcal
Grassi: 0,3 g
di questi acidi grassi saturi: 0,3 g
Carboidrati: 71,5 g
Proteine: 16,6 g
Sale: 0 g

Le Grether’s Pastilles Redcurrant senza zucchero sono state premiate dall’associazione “Toothfriendly International”.

Grether’s Pastilles

Elderflower

Grether’s Pastilles Elderflower senza zucchero - un piacere fruttato e leggermente asprigno con estratti di fiori di sambuco e melissa limoncella. In combinazione con succo di mela purissimo questi selezionati ingredienti danno una piacevole sensazione di primavera. Concediti già dai primi sintomi di voce bassa e di gola irritata una Grether’s Pastille Elderflower e sentirai subito l’effetto benefico alla gola e alla faringe. L’aroma fiorito rinfresca subito e dà nuovo slancio alla tua voce.

Il sambuco viene impiegato come medicinale vegetale soprattutto per le malattie da raffreddamento e influenza. L’essenza dei fiori contiene una preziosa sostanza e agisce in modo rinfrescante e calmante in caso d’irritazione e infiammazioni. È usato per prevenire raucedine e secchezza delle fauci.

Il sambuco è considerato una delle piante medicinali più antica d’Europa. Già nell’antica Grecia le bacche e i fiori venivano utilizzati da Ippocrate per il trattamento di diversi disturbi. Grazie a Padre Kneipp, che sapeva apprezzare le versatili possibilità d’applicazione del sambuco, e a Hildegard von Bingen, che raccomandava una bevanda a base di sambuco per favorire la sudorazione, la pianta ha conservato ancora oggi il suo posto fisso come terapeutico nella medicina popolare. La pianta (nera) del sambuco può raggiungere un’altezza di 11 m. Alla fine di maggio comincia la stagione dei fiori di sambuco bianchi e aromatici. Alla fine dell’estate maturano le bacche nere che vengono sì utilizzate per succhi e sciroppi, ma che sono velenose se consumate crude. Sia con i fiori che con le bacche si possono preparare essenze e tisane.

Per le Grether’s Pastilles Elderflower vengono raccolti fiori maturati al sole da alberi di sambuco locali e selezionati con gran cura. Lo sciroppo ricavato attraverso una laboriosa procedura conferisce alle pastiglie la loro piacevole nota fiorita e il loro aroma particolare.

Ingredienti

e valori nutritivi

Grether’s Pastilles Elderflower senza zucchero

Ingredienti:
Sciroppo di maltitolo, gelatina alimentare, succo di mela, acidificante (acido citrico), glicerina (1,5 %), addensante (agar-agar), olio vegetale (olio di cocco e olio di colza), glassatura (cera d’api), aroma naturale dei fiori di sambuco, estratto dei fiori di sambuco (0,14%), estratto di melissa limoncella, dolcificante (acesulfame K).

Con dolcificante. Può avere un’azione purgante se consumata in quantità eccessiva.


 
Disponibile in : Svizzera , Belgio, Austria , Hong Kong , Stati Uniti d'America

Valori nutritivi per 100g:
Contenuto energetico: 1090 kJ/260 kcal
Grassi: 0,3 g
di questi acidi grassi saturi: 0,3 g
Carboidrati: 74 g
di questi zucchero: 0,3 g
Proteine: 17 g
Sale: 0 g

Grether’s Pastilles

Blueberry

Grether’s Pastilles Blueberry senza zucchero - il gusto fruttato e intenso del succo naturale del mirtillo. Il suo aroma dal gusto pieno si sviluppa beneficamente nel palato e creando un gusto davvero particolare. Scopri l’effetto calmante delle Grether’s Pastilles Blueberry ai primi sintomi di malattia. Il gusto concentrato del mirtillo ti immerge nell’atmosfera suggestiva di frutteti e boschi incantati. 

Grazie alla loro alta concentrazione di svariate sostanze attive i mirtilli svolgono un importante ruolo in medicina. In forma di estratto vengono utilizzati ancora oggi per la produzione di prodotti medicinali. Ai mirtilli vengono attribuite anche caratteristiche antibatteriche e antiinfiammatorie nonché un’azione calmante delle infiammazioni del cavo orale e faringeo grazie alla loro tannicità.

Il mirtillo selvatico è noto come pianta medicinale sin dal medioevo. Compare nell’intero emisfero settentrionale e preferisce per la sua crescita soprattutto boschi ombrosi, brughiere e torbiere. Il cespuglio nano e ramificato è alto da 10 a 60 cm e porta da luglio a settembre bacche mature di colore blu scuro che lasciano una traccia di colore sulla pelle, sulla lingua e sui denti quando si raccolgono o si assaporano. In commercio o nelle piantagioni si trovano solitamente delle bacche di dimensioni molto più grandi che derivano dai mirtilli americani e che hanno una polpa chiara. I mirtilli si possono gustare freschi o lavorati in dolci, dessert, conserve e confetture. Molto amato è anche il vino di mirtilli realizzato lasciando macerare i mirtilli nel vino rosso.

Il succo di mirtillo naturale che conferisce alle Grether’s Pastilles Blueberry il loro aroma di frutta e il loro sapore intenso viene ricavato da mirtilli raccolti e selezionati con molta cura.

Ingredienti

e valori nutritivi

Grether’s Pastilles Blueberry senza zucchero

Ingredienti:
Sciroppo di maltitolo, gelatina alimentare, acidificante (acido citrico), addensante (agar-agar), glicerina (1,5%), succo di mirtillo (3,3%), olio vegetale (olio di cocco e olio di colza), glassatura (cera d’api), aroma, estratto d’uva colorante (carbone vegetale), dolcificante (acesulfame K).

Con dolcificante. Può avere un’azione purgante se consumata in quantità eccessiva.

110 g


 
Disponibile in : Svizzera , Nuova Zelanda , Belgio, Austria , Hong Kong , Stati Uniti d'America

Valori nutritivi per 100g:
Contenuto energetico: 1080 kJ/255 kcal
Grassi: 0,2 g
di questi acidi grassi saturi: 0,2 g
Carboidrati: 74,6 g
di questi zucchero: 0,2 g
Proteine: 17,3 g
Sale: 0 g

Le Grether’s Pastilles Blueberry senza zucchero sono state premiate dall’associazione “Toothfriendly International”.

Ricerca esercizi

Grether's Pastilles